lunedì 6 agosto 2007

Pietro Bertolino

Arriva una richiesta dal nipote di Bertolino Pietro che pubblico volentieri. Ogni informazione sarà gradita, se possibile:

Il mio nome non è Bertolino, ma come avete potuto vedere nel sito dedicato a mio nonno Bertolino Pietro, mio nonno lo era, e così mia madre.
Il Vs. blog potrebbe essere un aiuto determinante in quanto sto cercando parenti (nipoti) di mio nonno Bertolino Pietro che probabilmente vivono ancora a Torino o dintorni.
Mio nonno Bertolino Pietro aveva molti fratelli, piu' giovani e piu' vecchi di lui.
Mio nonno era del 1889, anno di nascita anche di Charlie Chaplin.
Un fratello era emigrato in Argentina all'inizio del secolo, l'ultimo deve essere morto negli anni settanta. Mi sono rivolto all'Uff. Anagrafe di Torino, sezione storica, ma le ricerche sono troppo difficoltose, è passato troppo tempo. Tramite il Vs. sito potrebbe essere piu' facile.
Direi che potete inserire il nome di mio nonno : Bertolino Pietro, nato il 12 Luglio 1889 e morto il 17 Novembre 1931.
Anche se è morto, è sempre un Bertolino, un Bertolino che ha fatto qualcosa di importante per tutti.
Grazie per l'aiuto
Maurizio

3 commenti:

Graciela Bertolino ha detto...

Hola! mi bisabuelo Pedro Bertolino llegó a la Argentina cerca de 1880. Voy a hablar con mi padre para ver si tiene una fecha mas exacta. Será el hermano de tu abuelo? gracias por escribir

fabb ha detto...

Salve, sono Fabio Bertolino e vivo in provincia di Bergamo, ma sono originario della Campania, di Beneventoper la precisione. Se cercate le origini dei Bertolino, però, dovreste forse dirigervi verso la Sicilia, perchè mio padre era di quella Regione. Nella sua città di nascita, Marsala - anno 1929 -, buona parte della città ha lo stesso nostro cognome.

luca.dario ha detto...

ciao
mi chiamo Luca Dario Bertolino, ho 45 anni e vivo nella mia citt� natale che � Ivrea (TO). Mio figlio si chiama Pietro.